-
Quimper: Citec ottimizza i semafori per gli autobus
- 30 Gennaio 2026
Dalla fine del 2025, l’agglomerato di Quimper sta conducendo uno studio di fattibilità per ottimizzare i suoi incroci semaforici e migliorare la regolarità e la rapidità della propria rete. Incaricata da Quimper Bretagne Occidentale, Citec analizza, propone interventi e estende le priorità per gli autobus, al fine di rendere il sistema di trasporto pubblico più efficiente.
-
Neuchâtel: Citec guida la via verde del Littorale
- 30 Gennaio 2026
Il 4 dicembre, la Regione Neuchâtel Littoral ha presentato « La Littorale », la sua futura pista ciclabile verde espressa. Frutto di un lavoro condotto insieme al Cantone, questo corridoio strutturante è stato pianificato con il supporto di Citec, incaricata di una parte chiave dello studio di fattibilità tecnica.
-
Interreg: Citec e il progetto MUOVERSI per la mobilità
- 24 Novembre 2025
ll progetto MUOVERSI affronta le criticità della mobilità transfrontaliera alpina, promuovendo soluzioni sostenibili e integrate. Citec supporta i partner del progetto con analisi specialistiche e assistenza tecnica, guidando lo sviluppo di servizi innovativi e strumenti condivisi per il territorio.
-
Piste ciclabili: Citec affianca il Cantone Ticino
- 10 Novembre 2025
Il Cantone Ticino ha adottato la sua strategia Ticino Bici 2045 per sviluppare la mobilità ciclistica. Citec, coinvolta fin dalla sua elaborazione, sostiene il cantone nella concretizzazione delle prime misure e degli innovativi interventi infrastrutturali.
-
ISO 9001: Citec mantiene la rotta verso l’eccellenza
- 23 Settembre 2025
Citec ha ottenuto il rinnovo della sua certificazione ISO 9001 per tre anni. Questo approccio qualità si estende progressivamente all’intero gruppo.
-
La piazza Béraudier inaugurata a Lione
- 7 Ottobre 2025
Cuore multimodale del quartiere della Part-Dieu, la nuova piazza Charles Béraudier è stata ufficialmente inaugurata lunedì 22 settembre. Citec ha accompagnato questo ambizioso progetto, simbolo di una mobilità ripensata per la metropoli lionese.
-
Citec supporta Parma nella mobilità scolastica europea
- 15 Luglio 2025
Il progetto europeo URBACT Schoolhoods promuove la mobilità sostenibile casa-scuola attraverso piani d’azione condivisi tra diverse città. A Parma, Citec ha affiancato il Comune nello sviluppo di strategie partecipate per migliorare l’accessibilità e la qualità degli spazi scolastici.
-
RSE: Citec ottiene la certificazione EcoEntreprise
- 20 Ottobre 2025
Il Gruppo Citec si è visto attribuire la certificazione EcoEntreprise Eccellenza, a seguito di un audit indipendente condotto da SGS. Questo riconoscimento conferma lo storico impegno del gruppo in favore dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale.
-
Verona: Citec supporta l’amministrazione nella gestione dei servizi della sosta
- 10 Luglio 2025
Il Comune di Verona ha affidato a Citec la conduzione di una consulenza professionale specialistica riguardante l’ambito della gestione dei servizi pubblici locali, di rilevanza economica, dedicati alla sosta e operativi sull’intero territorio del capoluogo scaligero.
-
Citec studia la realizzazione di una nuova ZTL
- 4 Luglio 2025
Citec supporta i comuni nella progettazione di una nuova ZTL nella prima cintura del capoluogo di Verona. L’obiettivo: ridurre il traffico pesante legato al polo logistico in sviluppo e tutelare la qualità dell’aria e la sicurezza urbana.
