Impegni

La mobilità sostenibile, la nostra priorità

In qualità di azienda responsabile e pioniera nella mobilità multimodale sostenibile, Citec considera un punto d’onore progettare soluzioni di mobilità efficienti, supportando al contempo i cambiamenti nel comportamento e negli usi. Quotidianamente Citec si impegna inoltre a ridurre il proprio impatto ambientale :

  • Costituzione di agenzie locali
  • Piano di mobilità aziendale
  • Biciclette aziendali e veicoli condivisi
LA NOSTRA FILOSOFIA

"Non ereditiamo la terra dai nostri genitori,
la prendiamo in prestito dai nostri figli"

I nostri valori definiscono chi siamo. Guidano le nostre azioni quotidianamente.

19-Passione-bleu

Passione

Poiché spostarsi è al centro della città e della vita, ogni giorno impieghiamo energia, audacia e convinzione per migliorare la mobilità per tutti.

20-Curiosità-bleu

Curiosità

Perché mettendo in discussione ciò che pensiamo di sapere, coltiviamo il nostro spirito critico e creativo al servizio di soluzioni tanto rilevanti quanto innovative.

ampoule

Creatività

Poiché le idee modellano i territori, ci impegniamo a esplorare tutte le possibilità per offrire soluzioni di mobilità su misura.

pragmatisme

Pragmatismo

Poiché sappiamo come affrontare i vincoli, le nostre soluzioni sono saldamente ancorate alla realtà. Le loro esigenze? Essere applicabili, accettabili e sostenibili.

23-Integrità-bleu

Integrità

Poiché rispettiamo i nostri impegni, intessiamo rapporti di qualità con i nostri clienti, partner e colleghi, basati sulla fiducia e la trasparenza.

Esigenza di qualità

Dal 1997 il gruppo Citec è certificato ISO 9001 per i suoi processi. Da allora, in modo permanente e regolare, strutturiamo e ottimizziamo i nostri metodi di lavoro con un unico obiettivo: la piena soddisfazione dei nostri clienti..

Con questo in mente, Citec si impegna ad armonizzare le esigenze dei clienti alle loro reali esigenze. Ogni caso viene analizzato in base al contesto e agli obiettivi specifici. Vengono sempre proposte soluzioni alternative per poter mantenere quella con i più importanti benefici attesi.

Formare all’eccellenza

  • Webinar e workshop di perfezionamento interno
  • Budget annuale per la formazione esterna
  • Matrice delle competenze
  • Insegnamento, stage e premi accademici
  • Società di formazione dal 2007

Sponsorizzazioni

Perché la passione e la voglia di superare noi stessi ci accomuna, Citec sostiene molte società ed eventi sportivi.

  • L’indice di consegna: focus sulla logistica urbana

    Un articolo apparso sulla rivista VSS Route et trafic, di Franco Tufo, direttore generale di Citec, e Niels Balimann, ingegnere di studio presso Interface Transport Svizzera, mette in evidenza l’indice di consegna, un metodo di analisi delle prestazioni della rete stradale urbana che si concentra sul trasporto di merci.

    11 Aprile 2024
  • Innovazione: Citec alla giornata MaaS4italy

    TORINO – Lo scorso 26 marzo si è svolta la giornata “Innovazione in movimento. MaaS4italy per la mobilità del futuro” e Citec ha partecipato all’evento con interesse. Ecco cosa è emerso da questo incontro che ha riunito gli attori della mobilità e dell’innovazione digitale.

    4 Aprile 2024
  • Citec coinvolto nella nuova metropolitana di Tolosa

    La terza linea di metropolitana, progetto di trasporto principale per l’agglomerato di Tolosa, sarà il catalizzatore di una profonda trasformazione urbana. Citec è fiero di assistere Tolosa Metropoli sulle sequenze di Jean Rieux e Montaudran.

    13 Marzo 2024