Calcio europeo: un UEFA EURO 2025 femminile in Svizzera?

Citec

La Svizzera è ufficialmente candidata per organizzare l'UEFA EURO FEMMINILE nel 2025. Citec accompagna l'ASF nella sua candidatura.

La Svizzera si candida ad ospitare il 14° Campionato Europeo di Calcio Femminile? In ogni caso, questa è l’ambizione della Federcalcio svizzera (ASF), che sta avviando la procedura di candidatura per UEFA Women EURO 2025. Per Dominique Blanc, il suo presidente, “Un torneo importante nel nostro Paese è allo stesso tempo una grande opportunità per continuare a promuovere il calcio femminile in Svizzera e renderlo ancora più popolare. Vogliamo ispirare ancora più donne e ragazze al calcio nel nostro Paese”. Un impegno condiviso da Citec, che è uno dei primi sponsor del Servette FC Chênois Féminin, la prima squadra della Svizzera francese  ad aver partecipato alla Womens Champions League!

Citec sostiene la candidatura svizzera a Women’s EURO 2025

L’organizzazione della competizione è molto ambita. L’ASF ha quindi voluto circondarsi della comprovata esperienza di Citec, che ha sostenuto con successo numerose applicazioni: le Olimpiadi Parigi 2024 e dì Milano-Cortina 2026, ecc. I nostri esperti Grandi Eventi saranno responsabili della gestione e dell’esecuzione della componente di mobilità del dossier dì candidatura. La presentazione della richiesta formale è prevista dalla UEFA a marzo e la domanda finale sarà presentata a ottobre. Ci vediamo a fine anno per scoprire la vincitrice del premio Women’s EURO 2025!

Sullo stesso tema