Citec alle Riunioni degli Aeroporti Francofoni

Citec

Ritrovate la presentazione di Citec sulla mobilità aeroportuale in occasione della terza edizione degli Incontri degli Aeroporti francesi & francofoni ad Ajaccio, giornate di scambi tra professionisti del settore.

Veduta degli Incontri degli Aeroporti Francesi & Francofoni di Ajaccio 2023. Crediti: UAF

Dal 31 maggio al 2 giugno scorsi si è tenuta la terza edizione degli Incontri degli Aeroporti Francesi e Francofoni (UAF) al Palazzo dei Congressi di Ajaccio, in Corsica. Giornate di studio, laboratori e commissioni di lavoro, altrettanti tempi di riflessione collettiva e di convivialità, organizzati per favorire gli scambi tra professionisti del settore. Per i partecipanti si tratta infatti di affrontare problematiche e buone pratiche, nonché le sfide e i miglioramenti futuri, come la mobilità elettrica, lo sviluppo delle energie rinnovabili, la decarbonizzazione o ancora le questioni di utilizzo dei dati.

Presentazione di Citec sulla mobilità aeroportuale

A margine di questi incontri, Julien Lovey, responsabile Citec Neuchâtel–Giura, si è recato ad Ajaccio per animare una presentazione e una discussione sulla gestione della mobilità del personnale delle piattaforme aeroportuali con i membri della commissione accesso e parcheggio dell’UAF, presieduta da Matthias Fournier, Responsabile Piattaforma Multimodale dell’Aeroporto di Ginevra. Julien Lovey ha affrontato le caratteristiche della mobilità pendolare aeroportuale, dal punto di vista della riduzione della pressione sui parcheggi e del miglioramento dell’impronta di carbonio.

Scarica qui la presentazione Citec

Gestione della mobilità del personale delle piattaforme aeroportuali

Sullo stesso tema