Citec sul campo della Ryder Cup 2023

Citec

Si è appena concluso L’Open 2021 presso il Marco Simone di Guidonia, luogo che ospiterà la prossima edizione della Ryder Cup.

L’Open d’Italia 2021 ha consacrato campione il ventenne danese Nicolai Hojgaard, gemello di Rasmus, che la domenica precedente aveva vinto a Crans Montana, sempre sull’European Tour. Non era mai successo che due gemelli vincessero, uno dopo l’altro, un evento del massimo circuito continentale. Un altro evento nell’evento è stato l’eccezionale “hole in one” del torinese Edoardo Molinari che imbucando al volo alla buca 7 (un par 3 di 200 metri) ha vinto un’auto DS4 E-Tense Business, messa in palio da DS Automobiles, title sponsor dell’Open d’Italia.

Citec all’Open d’Italia in vista della prossima Ryder Cup

Il Golf Marco Simone di Guidonia sarà la cornice della prossima Ryder Cup 2023 e ospiterà l’Open d’Italia anche il prossimo anno. Un’occasione perfetta per organizzare dei “test events” in vista dei volumi importanti di spettatori previsti (oltre 50’000 spettatori al giorno durante i giorni di gara). Citec Italia, che accompagna la Federazione Italiana Golf e European Tour dal 2017, era presente durante l’evento per un programma di observer e per una serie di meeting e di sopralluoghi delle zone che ospiteranno gli hub trasporti. Durante la conferenza stampa del 3 Settembre, Gian Paolo Montali (Direttore Generale Ryder Cup 2023) e Mauro Alessandri (Assessore Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità Regione Lazio) hanno fatto un focus sulla legacy e sugli investimenti previsti dal Governo con lo stanziamento di 50 milioni di Euro per migliorare il sistema viario in prossimità del sito e non solo.

Sullo stesso tema