Il Comune di Verona ha affidato a Citec la conduzione di una consulenza professionale specialistica riguardante l’ambito della gestione dei servizi pubblici locali, di rilevanza economica, dedicati alla sosta e operativi sull’intero territorio del capoluogo scaligero.

Il governo della sosta, considerato strategico negli obiettivi individuati dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di ultima approvazione, è confermato come ambito di primo interesse da parte dell’amministrazione comunale, in considerazione della visione integrata di un territorio che, negli anni recenti, sta vivendo una rinnovata stagione di rilancio nazionale ed internazionale grazie ad eventi fieristici e culturali e da un apprezzamento crescente dal punto di vista turistico.
Mobilità sostenibile: gestione strategica della sosta
Il Comune di Verona ha affidato a Citec la conduzione di una consulenza professionale specialistica riguardante l’ambito della gestione dei servizi pubblici locali, di rilevanza economica, dedicati alla sosta e operativi sull’intero territorio del capoluogo scaligero. Questo incarico nasce dall’esperienza maturata dai esperti Citec negli anni precedenti tramite la realizzazione di uno studio volto ad individuare le misure di mobilità da adottare per mitigare le problematiche trasportistiche ingenerate durante le manifestazioni sportive presso lo stadio Marcantonio Bentegodi, stadio di calcio situato a Verona.
Sullo stesso tema
-
Citec accompagna Almese nell’analisi della sosta
5 Giugno 2025Il Comune di Almese ha incaricato Citec di analizzare le dinamiche di sosta nei principali bacini del territorio. L’obiettivo? Comprendere l’uso attuale e proporre una strategia globale per migliorare la mobilità urbana.
-
Il piano di circolazione e di sosta a Ginevra
29 Marzo 1992Citec partecipa alla realizzazione del piano del traffico di Ginevra. Politica dei parcheggiè discusso, nonché gli aspetti concernenti l’ambiente. Ginevra: Calvino, Rousseau, Dunant: personaggi di questa portata sono legati all’imagine della città…