Autori:
Franco Tufo
Fredy Wittwer
Citec partecipa alla realizzazione del piano del traffico di Ginevra. Politica dei parcheggiè discusso, nonché gli aspetti concernenti l’ambiente.
Ginevra: Calvino, Rousseau, Dunant: personaggi di questa portata sono legati all’imagine della città; i getti d’acqua, l’orologio fiorito, il quartiere bancario, sono le immagini che il suo nome suggerisce; un aeroporto, un Olimpo di organizzazioni internazionali, oltre alla sua posizione di Cantone di confine, fanno di questa città un caso eccezionale nel contesto svizzero ed europeo…

Sullo stesso argomento
-
Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio
29 Giugno 2010Rotatorie senza conflitti a prova di tram e pedoni. In 30 anni, la rotatoria, in tutte le sue forme, ha ridefinito la spazio pubblico stradale europeo. Dapprima silenziosa e riservata a qualche intersezione emblematica della città, è diventata “la soluzione miracolosa” dei tecnici della strada…
-
A Ginevra in occasione dell’Euro 2008
29 Aprile 2008UEFA Euro 2008 è un evento che ha richiesto un’organizzazione rigorosa sul piano logistico e della sicurezza, ma da vivere con lo spirito tipico di una grande festa. Citec, società specializzata nello studio di sistemi di trasporto con sede a Torino e a Ginevra, ha sviluppato, insieme …

Abbonatevi alle nostre notizie!
