STAMPA – Il quotidiano La Stampa parla di Citec

Citec

Bordighera “dirotta” le auto sulla Romana. Nel nuovo piano del traffico anche semafori e sensi unici.

Riqualificazione di piazza Garibaldi e dell’area collocata davanti alla chiesa di Terrasanta, incremento dei semafori, ripristino del senso unico in via Roma […] promuovere l’asse viario di via Romana a principale arteria di transito, confermare per il Budello l’isola pedonale ma modificare le decisioni originali in merito al transito della vicina via Libertà. Sono alcune delle indicazioni che emergono dal piano viario predisposto per il Comune dalla società Citec di Torino ora al vaglio della giunta per eventuali modifiche o conferme…

Sullo stesso argomento

  • Gli studenti ITS alla centrale di mobilità di 5T, Torino. Crediti: Citec
    Centrale di mobilità 5T: Citec accompagna studenti
    10 Giugno 2025

    Citec è azienda madrina del corso “Export e Smart Sustainable Mobility” alla ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte, dal 2023. Citec ha accompagnato gli studenti del corso MOBT02 presso la centrale della mobilità 5T a Torino : un momento di scambio per scoprire i diversi strumenti digitali sviluppati e utilizzati da 5T per la gestione intelligente della mobilità urbana.

    Read more
  • Comune di Almese. Crediti: Creative Commons
    Citec accompagna Almese nell’analisi della sosta
    5 Giugno 2025

    Il Comune di Almese ha incaricato Citec di analizzare le dinamiche di sosta nei principali bacini del territorio. L’obiettivo? Comprendere l’uso attuale e proporre una strategia globale per migliorare la mobilità urbana.

    Read more
  • Stefano Manelli alla Urban Mobility Conference. Crediti: Citec
    Carpooling: BePooler alla Urban Mobility Conference
    23 Maggio 2025

    Citec ha partecipato all’Urban Mobility Conference di Milano, dove si è discusso di dati, governance e mobilità sostenibile. Tra le soluzioni presentate, anche BePooler, il sistema di carpooling aziendale incentivato sviluppato con Engitel.

    Read more