Citec all’inaugurazione del Quartiere dell’Étang

Citec

GINEVRA – Considerato come uno dei più grandi progetti immobiliari della Svizzera Romanda, il Quartiere dell’Étang è stato ufficialmente inaugurato sabato 16 settembre. Attore del progetto, Citec ha avuto l’onore di essere invitato.

Il Quartiere dell'Étang in festa! Crediti: www.evolutionplus.ch

Dopo cinque anni di lavori di ampio respiro, il Quartiere dell’Étang è oggi uno spazio vivo, volontariamente moderno e dinamico. Questa nuova zona urbana, situata a  ovest di Ginevra nel comune di Vernier, accoglie attualmente 2’500 abitanti e lo stesso numero di posti di lavoro. Per ringraziare le persone coinvolte in questo progetto e celebrare l’evento con i suoi abitanti, tre giorni di spettacoli e di animazione si terranno nel cuore del quartiere, da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre. In programma: gruppi musicali inediti, spettacoli, magie, humour, world music, arte di strada, bancarelle gastronomiche e persino un parco avventura per i bambini con una teleferica.

Quartiere dell’Étang: Citec festeggia 10 anni di impegno

Questa inaugurazione è il frutto degli sforzi di numerose persone che hanno creduto in questo progetto e contribuito alla sua realizzazione. Attore del Quartiere dell’Étang da oltre 10 anni, Citec è lieta di vederne il completamento. I nostri esperti si sono occupati in particolare della progettazione degli spazi pubblici, dell’accessibilità multimodale del sito, del dimensionamento e della messa in comune dei parcheggi, nonché del coordinamento dei partner pubblici e privati interessati alla mobilità. Citec si rallegra di essere presente alla cerimonia ufficiale d’inaugurazione che avrà luogo sabato 16 settembre alle 11, piazza dell’Étang, attraverso il suo direttore ginevrino, Fabrice Etienne.

Sullo stesso tema