Citec consegue lo sfruttamento del modello multimodale di Saint-Nazaire

Citec

La Città e la Comunità di agglomerazione di Saint-Nazaire attribuiscono a Citec l’appalto operativo del modello statico multimodale di spostamenti, sulla base dello strumento progettato da Citec nel 2022.

Nel 2022, la Città di Saint-Nazaire e la CARENE (Loira Atlantica) hanno affidato a Citec la progettazione di un modello macroscopico multimodale. Questo completo strumento di modellizzazione consente loro di condurre studi su una vasta gamma di argomenti: la considerazione dei diversi modi e bisogni di spostamento, i progetti di sviluppo urbano, la concomitanza di progetti e/o lavori su settori vicini, le riqualificazioni di spazi pubblici che vanno oltre il semplice aspetto funzionale (condivisione, vegetazione, ecc.). 4 anni a venire di studi di mobilità multimodale In seguito allo sviluppo dello strumento, la Città di Saint-Nazaire e la CARENE hanno voluto essere accompagnate per sfruttare e aggiornare il modello. La padronanza dello strumento, ma anche dei dati che lo compongono, è un punto essenziale per la produzione di studi di spostamento che permetteranno di rispondere alle varie sfide del territorio. Per questo motivo il mandato è stato affidato a Citec, precedentemente coinvolta nella progettazione del modello statico multimodale di spostamenti. La prossima tappa si terrà il 30 giugno 2023, in occasione della riunione di lancio congiunta con Setec, il secondo ufficio studi aggiudicatario del mercato.

Nel 2022, la Città di Saint-Nazaire e la CARENE (Loira Atlantica) hanno affidato a Citec la progettazione di un modello macroscopico multimodale. Questo completo strumento di modellizzazione consente loro di condurre studi su una vasta gamma di argomenti: la considerazione dei diversi modi e bisogni di spostamento, i progetti di sviluppo urbano, la concomitanza di progetti e/o lavori su settori vicini, le riqualificazioni di spazi pubblici che vanno oltre il semplice aspetto funzionale (condivisione, vegetazione, ecc.).

4 anni a venire di studi di mobilità multimodale

In seguito allo sviluppo dello strumento, la Città di Saint-Nazaire e la CARENE hanno voluto essere accompagnate per sfruttare e aggiornare il modello. La padronanza dello strumento, ma anche dei dati che lo compongono, è un punto essenziale per la produzione di studi di spostamento che permetteranno di rispondere alle varie sfide del territorio. Per questo motivo il mandato è stato affidato a Citec, precedentemente coinvolta nella progettazione del modello statico multimodale di spostamenti. La prossima tappa si terrà il 30 giugno 2023, in occasione della riunione di lancio congiunta con Setec, il secondo ufficio studi aggiudicatario del mercato.

Sullo stesso tema