Calcio: La Svizzera organizzerà l’EURO 2025 femminile!

Citec

Il verdetto è giunto: sarà la Svizzera il prossimo Paese ad ospitare l'EURO di calcio femminile nel 2025. Una candidatura sostenuta da Citec per la componente mobilità.

Concetto di trasporto per la candidatura svizzera a Women's EURO 2025. Créditi : Citec

Riunito a Lisbona, il comitato esecutivo della UEFA le comité exécutif de l’UEFA ha preso ieri sera la decisione riguardante la scelta del paese ospitante il 14° Campionato europeo di calcio femminile. Alla fine è stata selezionata la candidatura svizzera, a scapito della Francia, della Polonia e di un raggruppamento di quattro paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia). Prevista nell’estate 2025, la competizione si svolgerà tra Ginevra, Sion, Basilea, Berna, Zurigo, San Gallo, Lucerna e Thun. Si tratta per la Svizzera di uno dei più importanti eventi sportivi mai organizzati nel Paese.

Citec attore della candidatura svizzera

Dopo aver sostenuto numerose candidature per grandi eventi (Coppa del Mondo 2026, (Coppa del Mondo 2026, Giochi Olimpici Parigi 2024/Milano-Cortina 2026, ecc.), Citec si rallegra di questo nuovo successo. «Oltre ad essere un evento importante per il nostro Paese, è soprattutto un’immensa opportunità per promuovere il calcio femminile su larga scala. Siamo fieri di esserne attori» spiega Franco Tufo, fondatore e Direttore generale di Citec. In effetti, l’Associazione Svizzera di Calcio (ASF) aveva incaricato i nostri esperti in Grandi eventi per pilotare e realizzare la parte mobilità del dossier di candidatura svizzera a EURO 2025. Inoltre, Citec è tra gli  sponsor della prima ora del Servette FC Chênois Femminile, la prima squadra romanda ad aver partecipato alla Womens Champions League!

Sullo stesso argomento

  • Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio_Citec
    Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio
    29 Giugno 2010

    Rotatorie senza conflitti a prova di tram e pedoni. In 30 anni, la rotatoria, in tutte le sue forme, ha ridefinito la spazio pubblico stradale europeo. Dapprima silenziosa e riservata a qualche intersezione emblematica della città, è diventata “la soluzione miracolosa” dei tecnici della strada…

    Read more
  • A Ginevra in occasione dell’Euro 2008_Citec
    A Ginevra in occasione dell’Euro 2008
    29 Aprile 2008

    UEFA Euro 2008 è un evento che ha richiesto un’organizzazione rigorosa sul piano logistico e della sicurezza, ma da vivere con lo spirito tipico di una grande festa. Citec, società specializzata nello studio di sistemi di trasporto con sede a Torino e a Ginevra, ha sviluppato, insieme …

    Read more
  • il piano di circolazione et di sosta a ginevra
    Il piano di circolazione e di sosta a Ginevra
    29 Marzo 1992

    Citec partecipa alla realizzazione del piano del traffico di Ginevra. Politica dei parcheggiè discusso, nonché gli aspetti concernenti l’ambiente. Ginevra: Calvino, Rousseau, Dunant: personaggi di questa portata sono legati all’imagine della città…

    Read more