Grande Lione : Citec mantenuto come AMO tecnico

Citec

La metropoli di Lione ha recentemente attribuito l'accordo quadro di assistenza tecnica per i progetti di strade e di spazio pubblico. Citec è membro di uno dei gruppi selezionati.

Settore d'intervento Citec a Neuville-sur-Saône. Fonte : Geoportale

Che si tratti di manutenzione del patrimonio, di nuove operazioni o di riqualificazione, nella metropoli di Lione non mancano progetti che interessano la rete stradale e lo spazio pubblico. Abituato ad assicurare la gestione dei lavori, il Grand Lyon desidera tuttavia oggi « dedicarsi, in funzione delle sue esigenze, ai servizi di prestatori per procedere, durante tutto lo svolgimento dei progetti, a missioni di assistenza a committenza di ordine tecnico ».

Un gruppo con competenze trasversali riconosciute

A tal fine, la Grande Lione ha selezionato il gruppo guidato da PRESENTS, costituito da imprese lionesi pluridisciplinari che hanno l’abitudine di lavorare insieme : Citec (ingegneri della mobilità), Passagers des villes (architetti-urbanisti), Urban Studio (architetti-urbanisti), Sotrec (progettisti), Soberco (ingegneri dell’ambiente), AP Management (AMO). Elaborazione di diagnosi, studi di fattibilità, programmi di pianificazione, concertazione, sorveglianza e accompagnamento tecnico, gestione delle opere… Tutte missioni sulle quali il gruppo vincitore appoggerà tecnicamente la Metropoli per i prossimi quattro anni. Attraverso questo ampio partenariato, Citec è lieta di continuare a mettere la sua esperienza al servizio del territorio metropolitano, per strade e spazi pubblici di qualità.

Sullo stesso tema

  • Servizio marittimo di Lorient Agglomération. Credito: Citec
    Una nuova DSP per il trasporto di Lorient
    6 Febbraio 2023

    Affidato a RATP Dev dal 1º gennaio 2018, il contratto di gestione ed esercizio della rete di trasporto pubblico di Lorient scade alla fine di dicembre 2023. Di conseguenza, la Comunità di agglomerazione di Lorient, che raggruppa 25 comuni e più di 200’000 abitanti …

    Read more