Tel Aviv : Ultimo rettilineo per la futura linea rossa della metropolitana leggera

Citec

Citec ha completato la segnalazione luminosa tricolore della prima linea tranviaria di Tel Aviv. Ora è il momento degli ultimi test prima della messa in servizio prevista per la primavera.

Linee della metropolitana leggera Area metropolitana di Tel Aviv. Crediti: NTA

Il progetto della linea rossa del tram di Tel Aviv entra nella sua fase finale prima della messa in servizio: quella dei test in condizioni commerciali. Entro pochi mesi, quasi 240.000 passeggeri potranno utilizzare quotidianamente questa futura « spina dorsale » del sistema di trasporto pubblico di Tel Aviv. La linea di 24 km attraverserà le zone più congestionate della metropoli israeliana, collegando Bat Yam a Petah Tikva, in 34 stazioni, dieci delle quali sotterranee. Questa « metropolitana leggera » sarà la prima linea della rete di 90 km denominata « Tel Aviv Light Rail », considerata il progetto di trasporto più vasto e complesso mai realizzato in Israele.

Tel-Aviv: Citec orchestra la priorità totale per il tram

Citec è una delle società selezionate nel 2017 da NTA, la società governativa responsabile della Tel Aviv Light Rail, per regolamentare il traffico sulla futura linea rossa. Le missioni di Citec si estendono dalla fase di pianificazione (fasatura, definizione del rilevamento TC e TI, ecc… ), fino alla messa in servizio sul campo, passando per la scrittura delle logiche complete di funzionamento dell’adattività. Tutto questo lavoro viene svolto in conformità con gli elevatissimi requisiti di documentazione e tracciabilità in vigore in Israele. Oggi, i nostri esperti di Regolamentazione del traffico hanno ora completato i semafori tricolori di 10 incroci nella sezione aerea, con un obiettivo: dare priorità assoluta alla tramvia! Pertanto, Citec è lieta di consentire alla futura linea rossa di raggiungere una cadenza efficiente di un tram ogni 3,5 minuti nelle ore di punta.

Sullo stesso tema