Venerdì 11 giugno 2021 sono iniziati gli Europei di calcio 2020. Citec è presente a Roma per una missione operativa.
Rinviati di un anno a causa della pandemia, i Campionati Europei di calcio 2020 sono iniziati l’11 giugno scorso e termineranno l’11 luglio 2021. In occasione del 60e anniversario della prima edizione della competizione (la Coppa delle Nazioni Europee 1960), e per la prima volta nella storia, il torneo si svolge in tutta Europa in 11 città di 11 Paesi. Roma è una delle città ospitanti, e presso lo stadio Olimpico vi si svolgeranno 4 partite, tre della fase a gironi, tra cui la partita inaugurale della competizione, e un quarto di finale :
- Venerdì 11 giugno 2021 – Gruppo A : Turchia – Italia (21.00, ora locale)
- Mercoledì 16 giugno 2021 – Gruppo A : Italia – Svizzera (21.00, ora locale)
- Domenica 20 giugno 2021 – Gruppo A : Italia – Galles (18.00, ora locale)
- Sabato 3 luglio 2021 – QF4 : Vincente 8 – Vincente 7 (21.00, ora locale)
Le semifinali e la finale si svolgeranno allo stadio Wembley di Londra.
Roma UEFA EURO 2020 : Citec gestisce i parcheggi e gli accessi veicolari allo stadio
I nostri esperti di Grandi Eventi sono stati incaricati dalla UEFA di organizzare e gestire i parcheggi e i varchi veicolari di accesso in tutta l’area esterna dello stadio Olimpico per tutte le partite che si svolgeranno a Roma. Una missione operativa su larga scala, in quanto prevede la gestione di 12 posti di blocco e 23 parcheggi per un totale di 1.500 posti auto. Per svolgere tale compito e garantire la gestione dei parcheggi e della viabilità durante le partite, sono state impiegate più di 70 persone a partita per un totale di 3.500 ore di lavoro.
Sullo stesso tema
-
Giro 2023 : Citec prepara l’arrivo a Crans-Montana
15 Maggio 2023VALLESE – Crans-Montana si appresta ad accogliere l’arrivo della 13esima tappa del Giro d’Italia. Citec sostiene il Comitato di Organizzazione per l’accesso a questo grande evento del ciclismo.
-
Calcio: La Svizzera organizzerà l’EURO 2025 femminile!
5 Aprile 2023Riunito a Lisbona, il comitato esecutivo della UEFA le comité exécutif de l’UEFA ha preso ieri sera la decisione riguardante la scelta del paese ospitante il 14° Campionato europeo di calcio femminile.
-
Come ridurre l’impatto degli eventi sportivi? Torna su Sport Unlimitech
22 Marzo 2023LIONE – Giovedì 16 marzo, lo Stadio Gerland ha ospitato Sport Unlimitech, la fiera che riunisce gli attori dello sport e dell’innovazione. Citec Digital si è recata sul posto e ha riassunto ciò che era necessario ricordare.

Abbonatevi alle nostre notizie!
