In attesa dell’arrivo a Milano tra qualche giorno, Citec continua la sua missione di “Observer” dell’evento. Tappa del giorno: Cortina d’Ampezzo.

La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2021 si è svolta lunedi 24 Maggio sotto una forte pioggia e temperature rigide. Queste condizioni metereologiche hanno costretto gli organizzatori a cambiare l’orario di partenza e ridurre la tappa a 153 km contro i 212 previsti all’inizio. Nonostante i cambiamenti dell’ultimo minuto questa tappa resta la più dura di questo Giro! Cortina si è mostrata pronta ad accogliere quest’evento forte dell’esperienza dei Mondiali di Sci Alpino organizzati a Febbraio 2021 e della pianificazione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026. I nostri esperti Large Events erano presenti a fianco della municipalità.
Ancora uno sguardo alla partenza di Torino
Citec Italia ha messo a disposizione della Città di Torino la propria esperienza nelle grandi manifestazioni sportive durante la tappa numero 1 del Giro d’Italia 2021 e proprio quest’anno Citec Italia festeggia i 15 anni di esistenza della sede torinese. Oltre alle osservazioni sul campo, un analisi dati (forniti dal nostro partner mondiale HERE) è stata condivisa in un reporting dettagliato alla Città di Torino. Questo tipo di reporting analitico permmete di verificare a posteriori l’efficiacità del piano di circolazione/counicazione e può aiutare la pianificazione di futuri eventi.
Sullo stesso tema
-
Giro 2023 : Citec prepara l’arrivo a Crans-Montana
15 Maggio 2023VALLESE – Crans-Montana si appresta ad accogliere l’arrivo della 13esima tappa del Giro d’Italia. Citec sostiene il Comitato di Organizzazione per l’accesso a questo grande evento del ciclismo.
-
Calcio: La Svizzera organizzerà l’EURO 2025 femminile!
5 Aprile 2023Riunito a Lisbona, il comitato esecutivo della UEFA le comité exécutif de l’UEFA ha preso ieri sera la decisione riguardante la scelta del paese ospitante il 14° Campionato europeo di calcio femminile.
-
Città preolimpica: le cose si stanno muovendo a Font-Romeu !
25 Marzo 2023Frequentata da non meno di 270 medaglie olimpiche dalla sua creazione nel 1967, la città preolimpica di Font-Romeu si doterà di un Piano di mobilità e accessibilità firmato Citec.

Abbonatevi alle nostre notizie!
