STAMPA – Il quotidiano La Stampa parla di Citec

Citec

Bordighera “dirotta” le auto sulla Romana. Nel nuovo piano del traffico anche semafori e sensi unici.

Riqualificazione di piazza Garibaldi e dell’area collocata davanti alla chiesa di Terrasanta, incremento dei semafori, ripristino del senso unico in via Roma […] promuovere l’asse viario di via Romana a principale arteria di transito, confermare per il Budello l’isola pedonale ma modificare le decisioni originali in merito al transito della vicina via Libertà. Sono alcune delle indicazioni che emergono dal piano viario predisposto per il Comune dalla società Citec di Torino ora al vaglio della giunta per eventuali modifiche o conferme…

Sullo stesso argomento

  • VSS-indice-de-livrabilité-Citec-Franco-Tufo-Interface-Transport-Niels-Balimann-publication
    L’indice di consegna: focus sulla logistica urbana
    11 Aprile 2024

    Un articolo apparso sulla rivista VSS Route et trafic, di Franco Tufo, direttore generale di Citec, e Niels Balimann, ingegnere di studio presso Interface Transport Svizzera, mette in evidenza l’indice di consegna, un metodo di analisi delle prestazioni della rete stradale urbana che si concentra sul trasporto di merci.

    Read more
  • Crédits : Citec
    Innovazione: Citec alla giornata MaaS4italy
    4 Aprile 2024

    TORINO – Lo scorso 26 marzo si è svolta la giornata “Innovazione in movimento. MaaS4italy per la mobilità del futuro” e Citec ha partecipato all’evento con interesse. Ecco cosa è emerso da questo incontro che ha riunito gli attori della mobilità e dell’innovazione digitale.

    Read more
  • Estratto del percorso della Linea C della metropolitana di Tolosa. Crediti: Tisséo Ingegneria e Tolosa Metropoli
    Citec coinvolto nella nuova metropolitana di Tolosa
    13 Marzo 2024

    La terza linea di metropolitana, progetto di trasporto principale per l’agglomerato di Tolosa, sarà il catalizzatore di una profonda trasformazione urbana. Citec è fiero di assistere Tolosa Metropoli sulle sequenze di Jean Rieux e Montaudran.

    Read more