A Ginevra in occasione dell’Euro 2008

Citec

Autori:
Stefano Manelli
Franco Tufo
Emmanuel Fankhauser

Per una “mobilità sostenibile” durante un grande evento sportivo

UEFA Euro 2008 è un evento che ha richiesto un’organizzazione rigorosa sul piano logistico e della sicurezza, ma da vivere con lo spirito tipico di una grande festa. Citec, società specializzata nello studio di sistemi di trasporto con sede a Torino e a Ginevra, ha sviluppato, insieme al Cantone di Ginevra, il piano di mobilità per questo straordinario evento…

Sullo stesso argomento

  • VSS-indice-de-livrabilité-Citec-Franco-Tufo-Interface-Transport-Niels-Balimann-publication
    L’indice di consegna: focus sulla logistica urbana
    11 Aprile 2024

    Un articolo apparso sulla rivista VSS Route et trafic, di Franco Tufo, direttore generale di Citec, e Niels Balimann, ingegnere di studio presso Interface Transport Svizzera, mette in evidenza l’indice di consegna, un metodo di analisi delle prestazioni della rete stradale urbana che si concentra sul trasporto di merci.

    Read more
  • Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio_Citec
    Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio
    29 Giugno 2010

    Rotatorie senza conflitti a prova di tram e pedoni. In 30 anni, la rotatoria, in tutte le sue forme, ha ridefinito la spazio pubblico stradale europeo. Dapprima silenziosa e riservata a qualche intersezione emblematica della città, è diventata “la soluzione miracolosa” dei tecnici della strada…

    Read more
  • il piano di circolazione et di sosta a ginevra
    Il piano di circolazione e di sosta a Ginevra
    29 Marzo 1992

    Citec partecipa alla realizzazione del piano del traffico di Ginevra. Politica dei parcheggiè discusso, nonché gli aspetti concernenti l’ambiente. Ginevra: Calvino, Rousseau, Dunant: personaggi di questa portata sono legati all’imagine della città…

    Read more