A Ginevra in occasione dell’Euro 2008

Citec
Citec

Autori:
Stefano Manelli
Franco Tufo
Emmanuel Fankhauser

Per una “mobilità sostenibile” durante un grande evento sportivo

UEFA Euro 2008 è un evento che ha richiesto un’organizzazione rigorosa sul piano logistico e della sicurezza, ma da vivere con lo spirito tipico di una grande festa. Citec, società specializzata nello studio di sistemi di trasporto con sede a Torino e a Ginevra, ha sviluppato, insieme al Cantone di Ginevra, il piano di mobilità per questo straordinario evento…

Sullo stesso argomento

  • Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio_Citec
    Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio
    29 Giugno 2010

    Rotatorie senza conflitti a prova di tram e pedoni. In 30 anni, la rotatoria, in tutte le sue forme, ha ridefinito la spazio pubblico stradale europeo. Dapprima silenziosa e riservata a qualche intersezione emblematica della città, è diventata “la soluzione miracolosa” dei tecnici della strada…

    leggi altro
  • il piano di circolazione et di sosta a ginevra
    Il piano di circolazione e di sosta a Ginevra
    29 Marzo 1992

    Citec partecipa alla realizzazione del piano del traffico di Ginevra. Politica dei parcheggiè discusso, nonché gli aspetti concernenti l’ambiente. Ginevra: Calvino, Rousseau, Dunant: personaggi di questa portata sono legati all’imagine della città…

    leggi altro

Slide

Abbonatevi alle nostre notizie!

Ogni mese, ritrovate le nostre principali notizie: nuovi progetti, ultime referenze, informazioni tecniche, prossimi eventi, offerte di lavoro ... Iscriversi alla nostra newsletter