Ingegnere dei trasporti e della mobilità (M/F)


Citec è un gruppo internazionale di società di consulenza, specialisti in mobilità da 25 anni. Oggi Citec riunisce quasi 100 dipendenti, distribuiti in 9 agenzie, in Francia, Svizzera e Italia.

Ogni giorno, i nostri ingegneri forniscono la loro consulenza e competenza a servizio delle autorità locali e agli attori dello sviluppo urbano nell’ambito della mobilità urbana. Attraverso i nostri studi, aiutiamo a connettere i territori e permettiamo ai loro abitanti di incontrarsi, lavorare, studiare, esplorare … semplicemente vivere il territorio in equilibrio!

Luogo:
Torino

Contratto:
Tempo Determinato/
Indeterminato

Tempo di lavoro:
Tempo pieno

Esperienza:
1-3 anni di esperienza specifica nel settore della mobilità e dei trasporti

Inizio prestazione:
Gennaio 2022

Attività previste

Citec è alla ricerca di un/a ingegnere dei trasporti e della mobilità, per entrare a far parte della squadra di Citec Italia, con sede nella nostra filiale di Torino. Il/la candidato/a scelto/a sarà a diretto contatto con il capo progetto e sarà incaricato di attività quali:

  • Raccolta e sviluppo di analisi su dati di mobilità
  • Valutazioni trasportistiche e costruzione di scenari, con l’applicazione di modelli statici e/o dinamici
  • Predisposizione dei supporti e partecipazione attiva alle riunioni di progetto con il cliente

Profilo

  • Istruzione: Laurea Magistrale (di 2° Livello) in Ingegneria Civile con indirizzo trasporti e mobilità o laurea in analogo settore di altra facoltà tecnico-scientifica
  • Esperienza: 1-3 anni di esperienza in ambito trasporti e mobilità preferibilmente
  • Competenze tecniche: Dimestichezza con le caratteristiche geometriche delle infrastrutture dei trasporti, con le dimensioni principali e le dinamiche di mobilità di base. Predisposizione alla sintesi e comunicazione per immagini e schemi. Rigore nella gestione di dati e precisione. Nozioni rispetto alle dinamiche di governance urbana e del trasporto pubblico.
  • Lingue: Padronanza della lingua inglese. Il francese è auspicabile.
  • Qualità personali: Capacità a lavorare in gruppo, flessibilità, creatività, ma anche rigore e auto-controllo nello sviluppo di attività in autonomia. Affidabilità e senso di responsabilità.

Slide

Unisciti a noi !

Non ti attieni al 100% a questa descrizione?
Nessuna autocensura, preferiamo un bell'incontro a uno stereotipo.
Invia il tuo CV e la lettera di presentazione a job@citec.ch
Rispondi a questo annuncio

3 buoni motivi per unirti a noi

Siate a servizio della vostra comunità

Ogni giorno, contribuiamo a connettere i territori e permettere agli abitanti di lavorare, studiare, vivere la propria socialità, esplorare… attraverso il miglioramento continuo della loro mobilità.

Beneficiate di una formazione continua

Restate sempre aggiornati con la vostra professione. Citec è vicino a realtà universitarie importanti (EPFL, HES, etc.) e offre opportunità di formazione continua, interna ed esterna: webinar, atelier di perfezionamento, tutoraggio, etc. … Citec si impegna con energia, per consolidare e sviluppare le vostre competenze.

Esplorate nuovi orizzonti

Le nostre competenze sono molteplici e gli incarichi diversificati, la nostra presenza è internazionale e ogni territorio è unico! Questa diversità e il confronto che ne deriva ci nutrono quotidianamente.