Citec azienda madrina del corso ITS sulla mobilità sostenibile

TORINO — Il 7 novembre 2023 ha preso il via il corso “Export e Smart Sustainable Mobility” presso la Fondazione ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte a Torino. Citec sarà l’azienda madrina del corso, erogando una formazione specialistica sui temi della mobilità.

Stante la necessità dell’Italia e dell’Unione Europea di formare giovani tecnici esperti nei temi della mobilità sostenibile, la Fondazione ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte ha deciso di erogare, per la prima volta, un corso Tecnico Superiore della durata di due anni incentrato sui temi della mobilità sostenibile e della logistica. Il corso è completamente finanziato dal PR FSE+ 2021-2027 della Regione Piemonte e dal PNRR tramite i fondi del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in modo che il corso possa essere completamente gratuito per gli studenti. 30 studenti potranno conseguire un diploma di V livello EQF che permetterà loro di spendere le conoscenze acquisite in un ampio ventaglio di settori.

Citec metterà a disposizione un expertise tecnica operativa

Concetti quali la mobilità, la sicurezza stradale, l’intermodalità, lo spazio pubblico e la mobilità in occasione dei grandi eventi saranno solo alcuni dei temi sviluppati durante le lezioni e le esercitazioni pratiche che vedranno coinvolti diversi esperti della squadra di Citec Italia e non solo. Obiettivo pragmatico del corso è quello di fornire agli studenti conoscenze tecniche specialistiche per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Citec si conferma ancora una volta un’azienda rivolta alla sostenibilità, in cui progetti presenti e formazione per il futuro vengono sviluppati congiuntamente.

Dal 7 novembre 2023

Export e Smart Sustainable Mobility

SHARE
2024-11-7 2024-11-7 Europe/Paris Citec azienda madrina del corso ITS sulla mobilità sostenibile Torino
save event to calendar