Tram-treno tra Aosta e Courmayeur: è stato consegnato lo studio di prefattibilità realizzato da Citec e Sertec.
E’ stato consegnato all’amministrazione regionale lo studio di prefattiblità realizzato da Citec e Sertec per approfondire la realizzazione di un sistema di tram-treno tra Aosta e Courmayeur. Il documento fa seguito al piano sviluppato nel 2019 dal raggruppamento TPS, che evidenziava come quest’ultima fosse la soluzione migliore.
Sullo stesso argomento
-
STAMPA – RSI interroga Franco Tufo sull’accessibilità della mobilità in Svizzera
7 Ottobre 2025Il 3 ottobre, Franco Tufo è stato intervistato dalla radio svizzera RSI sulla votazione nel cantone di Zurigo che propone di ridurre i costi dei trasporti pubblici, e quindi sul dibattito dell’accessibilità dei servizi di mobilità in tutta la Svizzera
-
COMUNICATO – Citec, Engitel e BePooler: Nuovo partenariato strategico per promuovere il car pooling e la mobilità sostenibile
20 Febbraio 2025GINEVRA – La piattaforma di car pooling BePooler e il suo partner tecnico Engitel si associano a Citec, specialista europeo della mobilità, per rafforzare il car pooling a breve distanza in Svizzera e in Europa.
-
STAMPA – Stefano Manelli parla del treno e del Giubileo 2025
18 Febbraio 2025Il 5 febbraio, Il Messaggero parla della crescita del settore ferroviario in Italia, sottolineando il ruolo del treno nei viaggi di piacere e d’affari. Stefano Manelli, presente alla conferenza, parla dell’impatto del Giubileo 2025 sul trasporto.