Trasporto pubblico, ciclovia, piano scuole: a Follonica la mobilità è sostenibile grazie al Citec.
FOLLONICA – Sarà la Citec Italia Srl a redigere per il Comune di Follonica il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums). Specialista in mobilità, Citec si occupa di pianificazione urbana, gestione, sviluppo e regolamentazione dei trasporti. Il Pums è un piano strategico che si basa sugli strumenti di pianificazione esistenti e tiene in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione …
Sullo stesso argomento
-
Interreg: Citec e il progetto MUOVERSI per la mobilità
24 Novembre 2025Read morell progetto MUOVERSI affronta le criticità della mobilità transfrontaliera alpina, promuovendo soluzioni sostenibili e integrate. Citec supporta i partner del progetto con analisi specialistiche e assistenza tecnica, guidando lo sviluppo di servizi innovativi e strumenti condivisi per il territorio.
-
Piste ciclabili: Citec affianca il Cantone Ticino
10 Novembre 2025Read moreIl Cantone Ticino ha adottato la sua strategia Ticino Bici 2045 per sviluppare la mobilità ciclistica. Citec, coinvolta fin dalla sua elaborazione, sostiene il cantone nella concretizzazione delle prime misure e degli innovativi interventi infrastrutturali.
-
STAMPA – RSI interroga Franco Tufo sull’accessibilità della mobilità in Svizzera
7 Ottobre 2025Read moreIl 3 ottobre, Franco Tufo è stato intervistato dalla radio svizzera RSI sulla votazione nel cantone di Zurigo che propone di ridurre i costi dei trasporti pubblici, e quindi sul dibattito dell’accessibilità dei servizi di mobilità in tutta la Svizzera
