STAMPA – Il Messaggero parla di Citec

Citec

Golf, Montali: «La Ryder, una svolta per Roma. Credetemi»

«Grazie alla Ryder siamo riusciti a ottenere dal Governo uno stanziamento ulteriore di 50 milioni proprio per migliorare il sistema viario. Senza questo intervento saremmo andati incontro a un flop mondiale. La società svizzera Citec ha monitorato per mesi tutte le vie di avvicinamento al Marco Simone. Siamo in grado di sapere chiunque si muova nella zona dalle 6 del mattino alle 8 di sera …

Sullo stesso argomento

  • Incrocio semaforico e passaggio degli autobus della rete QUB. Crediti: Citec
    Quimper: Citec ottimizza i semafori per gli autobus
    30 Gennaio 2026

    Dalla fine del 2025, l’agglomerato di Quimper sta conducendo uno studio di fattibilità per ottimizzare i suoi incroci semaforici e migliorare la regolarità e la rapidità della propria rete. Incaricata da Quimper Bretagne Occidentale, Citec analizza, propone interventi e estende le priorità per gli autobus, al fine di rendere il sistema di trasporto pubblico più efficiente.

    Read more
  • Via verde La Littorale, regione di Neuchâtel. Credito: Citec
    Neuchâtel: Citec guida la via verde del Littorale
    30 Gennaio 2026

    Il 4 dicembre, la Regione Neuchâtel Littoral ha presentato « La Littorale », la sua futura pista ciclabile verde espressa. Frutto di un lavoro condotto insieme al Cantone, questo corridoio strutturante è stato pianificato con il supporto di Citec, incaricata di una parte chiave dello studio di fattibilità tecnica.

    Read more
  • Alte Valli. Crediti: Interreg - ALCOTRA
    Interreg: Citec e il progetto MUOVERSI per la mobilità
    24 Novembre 2025

    ll progetto MUOVERSI affronta le criticità della mobilità transfrontaliera alpina, promuovendo soluzioni sostenibili e integrate. Citec supporta i partner del progetto con analisi specialistiche e assistenza tecnica, guidando lo sviluppo di servizi innovativi e strumenti condivisi per il territorio.

    Read more