Una mobilità più accessibile? La scelta zurighese riaccende il dibattito sui trasporti pubblici
« La votazione zurighese per diminuire il costo dei trasporti pubblici ha riacceso il dibattito sulla questione, ormai annosa, dei prezzi degli abbonamenti in Svizzera. » Il 3 ottobre, Franco Tufo, ingegnere dei trasporti e CEO del gruppo Citec, è stato intervistato dalla radio svizzera RSI sulla votazione nel cantone di Zurigo che propone di ridurre i costi dei trasporti pubblici, e quindi sul dibattito dell’accessibilità dei servizi di mobilità in tutta la Svizzera.
Écouter le podcast
In onda il 3 ottobre 2025 su RSI
Sullo stesso argomento
-
COMUNICATO – Citec, Engitel e BePooler: Nuovo partenariato strategico per promuovere il car pooling e la mobilità sostenibile
20 Febbraio 2025GINEVRA – La piattaforma di car pooling BePooler e il suo partner tecnico Engitel si associano a Citec, specialista europeo della mobilità, per rafforzare il car pooling a breve distanza in Svizzera e in Europa.
-
STAMPA – Stefano Manelli parla del treno e del Giubileo 2025
18 Febbraio 2025Il 5 febbraio, Il Messaggero parla della crescita del settore ferroviario in Italia, sottolineando il ruolo del treno nei viaggi di piacere e d’affari. Stefano Manelli, presente alla conferenza, parla dell’impatto del Giubileo 2025 sul trasporto.
-
STAMPA – Affaritaliani parla di BePooler e Citec
17 Ottobre 2024Affaritaliani parla di Citec, Engitel e BePooler, insieme per promuovere una mobilità più sostenibile con il rilancio dell’App BePooler, app dedicata al carpoooling aziendale.