Una nuova agenzia Citec in Bretagna

Citec

Dopo Lione, Parigi e Tolosa, Citec prosegue la sua diffusione sul territorio francese e annuncia l'apertura di un’agenzia a Quimper.

Da molti anni, Citec è coinvolto in numerosi progetti di mobilità nella Francia occidentale: Modello dell’agglomerazione di Saint-Nazaire, polo di scambio multimodale di Fougères, studio di decarbonizzazione della mobilità individuale nella Regione Bretagna o ancora AMO servizi bici in stazione per la Regione Paesi della Loira, ecc. Citec rafforza il suo radicamento nel territorio e apre, a partire da questo settembre, l’agenzia Citec Quimper. Questa nuova realtà del gruppo accompagnerà da vicino gli attori della mobilità delle regioni Bretagna e Paesi della Loira, sotto la direzione di Maxime Courtois.

Questa nuova sede porta a 11 il numero di agenzie del gruppo Citec che coltiva l’ambizione di combinare competenze internazionali sulle problematiche dei trasporti e una perfetta conoscenza delle sfide e degli attori locali.

Ritrovate la sede di Citec Quimper al seguente indirizzo:

1 Alez Ar Waremm
29000 Quimper
Francia
Tel: +33 (0)2 19 00 48 50
Mail: citec@citec.ch

Sullo stesso tema

  • Ospedale San Filippo Neri, Roma. Credito: Creative Commons
    PSCL: Citec rinnova la collaborazione con ASL Roma 1
    7 Maggio 2026

    Nel 2026, Citec rinnova il proprio mandato con ASL Roma 1, principale operatore sanitario della capitale italiana, confermando così il suo ruolo di partner di riferimento nella gestione della mobilità aziendale.

    Read more
  • Milano Cortina 2026. Créditi: Adobe Stock
    Milano Cortina 2026: Citec al centro della mobilità
    17 Febbraio 2026

    Accanto a Playground, Citec coordina il piano trasporti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, occupandosi della strategia, della pianificazione e del coordinamento operativo.

    Read more
  • Incrocio semaforico e passaggio degli autobus della rete QUB. Crediti: Citec
    Quimper: Citec ottimizza i semafori per gli autobus
    30 Gennaio 2026

    Dalla fine del 2025, l’agglomerato di Quimper sta conducendo uno studio di fattibilità per ottimizzare i suoi incroci semaforici e migliorare la regolarità e la rapidità della propria rete. Incaricata da Quimper Bretagne Occidentale, Citec analizza, propone interventi e estende le priorità per gli autobus, al fine di rendere il sistema di trasporto pubblico più efficiente.

    Read more

Abbonatevi alle nostre notizie!

Ogni mese, ritrovate le nostre principali notizie: nuovi progetti, ultime referenze, informazioni tecniche, prossimi eventi, offerte di lavoro ... Iscriversi alla nostra newsletter