Dopo Lione, Parigi e Tolosa, Citec prosegue la sua diffusione sul territorio francese e annuncia l'apertura di un’agenzia a Quimper.

Da molti anni, Citec è coinvolto in numerosi progetti di mobilità nella Francia occidentale: Modello dell’agglomerazione di Saint-Nazaire, polo di scambio multimodale di Fougères, studio di decarbonizzazione della mobilità individuale nella Regione Bretagna o ancora AMO servizi bici in stazione per la Regione Paesi della Loira, ecc. Citec rafforza il suo radicamento nel territorio e apre, a partire da questo settembre, l’agenzia Citec Quimper. Questa nuova realtà del gruppo accompagnerà da vicino gli attori della mobilità delle regioni Bretagna e Paesi della Loira, sotto la direzione di Maxime Courtois.
Questa nuova sede porta a 11 il numero di agenzie del gruppo Citec che coltiva l’ambizione di combinare competenze internazionali sulle problematiche dei trasporti e una perfetta conoscenza delle sfide e degli attori locali.
Ritrovate la sede di Citec Quimper al seguente indirizzo:
1 Alez Ar Waremm
29000 Quimper
Francia
Tel: +33 (0)2 19 00 48 50
Mail: citec@citec.ch
Sullo stesso tema
-
FISU University Games: Citec realizza il piano di mobilità
14 Gennaio 2025A gennaio 2025, Torino ospita le Universiadi invernali, competizione internazionale universitaria organizzata ogni due anni. Da oltre un anno, Citec affianca il Comitato Organizzatore (WUG Torino 2025) e la Federazione Internazionale dello Sport Universitario nella progettazione, pianificazione e gestione operativa del piano di trasporto.
-
Citec realizza il modello del Grand Reims
28 Novembre 2024Citec è stato incaricato nel 2023 dal Grand Reims per realizzare uno strumento di modellizzazione degli spostamenti. I nostri esperti in modellizzazione stanno attualmente ultimando la fasatura per consegnare il modello entro la fine dell’anno 2024.
-
Rue de l’Avenir 2024: ritrova tutte le presentazioni
8 Novembre 2024Lo scorso 26 settembre si è svolta la 41a edizione della giornata Rue de l’Avenir, interamente animata da Julien Lovey, responsabile di Citec Neuchâtel e membro del comitato Rue de l’Avenir. Questa metteva in discussione la coabitazione e la condivisione dello spazio pubblico tra tutti gli utenti, in Svizzera come altrove.