STAMPA – Moneymag parla di Citec

Citec

VIDEO Bicicletta, treno o carpooling? Ecco MixMyRide, l’app ticinese che permette di scegliere come spostarsi.

Quante volte in mezzo al traffico ci siamo resi conto che nella maggior parte delle auto, compresa la nostra, c’è solo una persona? E quante volte arrivando a degli eventi, ci è capitato di trovare qualcuno che abita vicino a noi o che condivide lo stesso ufficio? Insomma, se lo avessimo saputo, o avessimo trovato un modo per organizzarci, avremmo potuto scroccare un passaggio a qualcuno, risparmiando denaro e riducendo il nostro impatto sull’ambiente.

Sullo stesso argomento

  • Una conferenza durante la WCTR 2023. Credito: Citec
    Citec al WCTR 2023: resoconto sulla conferenza mondiale
    13 Agosto 2023

    Attesa dal 2019, la 16a edizione della World Conference on Transport Research si è svolta nel luglio 2023 a Montreal. Alla conferenza hanno partecipato oltre 1.100 esperti internazionali. Decarbonizzazione, AI, gestione dei dati… scoprite una parte di ciò che Citec ne serba.

    Read more
  • Forum Next Generation Mobility 2023 à Turin. Crédits : Citec
    MaaS: che cosa ricordare del forum Next Generation Mobility ?
    13 Giugno 2023

    Il 13 giugno scorso, Citec ha partecipato al forum Next Generation Mobility. Ecco cosa ricordare di questo evento che riunisce gli attori della mobilità a Torino.

    Read more
  • MMR
    Prova MixMyRide, l’applicazione che facilita la mobilità!
    3 Aprile 2023

    MixMyRide è un progetto di ricerca finanziato dall’Ufficio federale dell’energia (UFE) nell’ambito di un partenariato pubblico-privato-personale. Il consorzio è composto da ricercatori (SUPSI, ZHAW-INE), fornitori di servizi di mobilità (BePooler), consulenti di mobilità (Citec) e partner chiave (Lugano Living Lab, WinLab) per l’esecuzione dei test sul campo nelle tre regioni.

    Read more