VIDEO – RSI interroga Citec su là mobilità elettrica sostenibile

Citec

INTERVISTE – Mobilità elettrica sostenibile

Uno dei settori investito dalla trasformazione forzata in atto per combattere i cambiamenti climatici è quello della mobilità, dove oramai la via è tracciata: l’elettrificazione di tutti i motori per abbattere la produzione di CO2. Ce lo spiega Franco Tufo, ingegnere dei trasporti, laureato presso Il Politecnico Federale di Losanna, CEO del Gruppo Citec da lui fondato nel 1994 che si occupa di mobilità, traffico e urbanistica a tutto tondo. La mobilità elettrica non riguarda solo il mondo dell’automobile. In molti altri settori si sta guardando con interesse all’elettricità come vettore energetico e alle batterie come possibilità di stoccaggio dell’energia.

Sullo stesso argomento

  • citec-telegiornale-rsi-franco-tufo-intervista-traffico
    VIDEO – RSI interroga Citec sul traffico stradale
    12 Ottobre 2023

    Sul telegiornale della RSI, Franco Tufo, ingegnere dei trasporti e CEO del gruppo Citec, risponde a una riflessione sul futuro della mobilità, delle gallerie autostradale e le strade svizzere e loro sviluppo nel contesto transalpino.

    Read more
  • Crediti : Annemasse Agglo, Stéphane Couchet
    Citec guida il Piano di mobilità dell’Agglomerato di Annemasse
    30 Marzo 2023

    Approvato nel 2014, il Piano di Spostamenti Urbani (PDU) dell’agglomerato, giunge a termine il prossimo anno. Agglomerato di Annemasse desidera quindi intraprendere la revisione di questo strumento di pianificazione degli spostamenti per il prossimo decennio, che si evolve in Piano di Mobilità (PDM) conformemente alla legge di Orientamento della Mobilità (LOM).

    Read more
  • Citec-certifie-label-entreprise-ecomobile-geneve-plan-mobilite
    Citec certificata « Azienda ecomobile »!
    15 Gennaio 2023

    Il marchio di qualità « Azienda Ecomobile » è stato rilasciato a Citec. Questa certificazione premia l’impegno continuo dell’impresa a favorire la mobilità sostenibile, non soltanto con i propri clienti ma anche con i propri dipendenti.

    Read more