Il raggruppamento interdisciplinare di Citec vince il concorso Îlot Sud à Morges

Citec

L’isolato che delimita a sud place de la Gare de Morges è oggetto di un progetto di ristrutturazione, sulla base del piano di assegnazione parziale del dicembre 2014. Si prevede infatti di sostituire tutti gli edifici eterogenei esistenti con un complesso edilizio che offra maggiore densità (costruzione di 160 appartamenti in affitto e 5000 m² di programmi di attività miste).

Per trovare il progetto più adatto a questo sito strategico nel cuore della città di Morges, UBS, proprietaria dei sette lotti interessati, ha lanciato alla fine del 2015 un concorso di architettura total contractor in due fasi.

Dei sei team selezionati, Citec ha avuto la fortuna di far parte del consorzio guidato da Implenia e dagli studi di architettura Magizan e Fehlmann, il cui progetto «Le CentraL» è stato nominato vincitore all’unanimità dalla giuria presieduta dal Prof. Dott. EPF Martin Steinmann.

Citec è orgogliosa di aver contribuito al successo di questo magnifico progetto, mettendo a disposizione le proprie competenze in materia di organizzazione e gestione dei parcheggi in opera. Il parcheggio sotterraneo sviluppato nel progetto è stato peraltro accolto favorevolmente dalla commissione giudicatrice, che nella sua relazione afferma che :

Il parcheggio è ben organizzato, separando nettamente gli spazi destinati a residenti, visitatori e dipendenti e quelli destinati al Comune di Morges.

È stata apprezzata anche l’anticipazione costruttiva di un collegamento potenziale futuro con il progetto di parcheggio del «Quartier des Halles», che sarà costruito dall’altro lato della Rue Centrale.

15362-0-morges-gare-sud_schema-des-circulations_citec