ATEC ITS 2023 : Accedi agli interventi Citec

Citec

Parigi – Il 18 e 19 gennaio, Citec ha partecipato al 50° Congresso ATEC ITS Francia, che riunisce tutti gli attori della mobilità intelligente. Trova le nostre presentazioni da scaricare.

Pierre Favre, direttore di Citec Vallese, parla di On Time, un'innovazione di Citec in materia di regolamentazione del trasporto pubblico. Crediti: Citec

La pandemia di coronavirus ha colpito il mondo intero. Diffusa in particolare dalla mobilità a lunga percorrenza e dagli stili di vita dei grandi agglomerati urbani, le sue conseguenze hanno segnato la vita quotidiana dei cittadini del mondo e hanno colpito gravemente l’economia. Molti si sono interrogati sull’opportunità di ripensare gli stili di vita, l’utilizzo delle modalità di trasporto e il loro posto nello spazio urbano, per garantire meglio la sicurezza sanitaria e coordinare meglio le reazioni di adattamento agli eventi critici. Il 50° Congresso ATEC ITS Francia ha offerto l’opportunità di presentare nuove idee, risultati di ricerche e studi, servizi e prodotti innovativi che rispondono alle sfide di oggi e di domani in materia di mobilità.

Scopri le innovazioni Citec : Bike Survey e On Time

Durante questa edizione 2023, Pierre Favre, Responsabile Citec Valais, ha presentato On Time, un nuovo sistema di rilevamento semplice, flessibile ed economico che promuove l’avanzamento degli autobus, durante il modulo « Dati e Sensori ». Ha inoltre partecipato al workshop « Progettare reti ciclabili » per parlare di Bike Survey, la premiata soluzione che offre una diagnosi rapida e affidabile della ciclabilità di un territorio. Anche Franco Tufo, amministratore delegato di Citec, era presente mercoledì 18 gennaio al workshop « Decarbonizzazione delle mobilità », durante il quale ha fatto da relatore per gli scambi.

Scarica le presentazioni Citec

Bike Survey: automatizzare la diagnosi di ciclabilità di un territorio
On Time: un sistema di rilevamento dei bus flessibile ed economico