Il Gal Escartons e Valli Valdesi presenta il suo ‘Cuore dinamico’ sostenibile.
Il progetto ‘Cuore dinamico’ era partito 4 anni fa e si chiuderà il 2 ottobre. Il Gal Escartons e Valli Valdesi ha presentato oggi le iniziative messe in campo nel Pinerolese, grazie ai fondi europei transfrontalieri. Tra le misure concrete c’è stata l’installazione di colonnine per la ricarica di bici elettriche nella Via Lattea, mentre i lavori sono ancora in corso in Val di Susa e Val Chisone. “A queste misure è stato affiancato uno studio sui cosiddetti mobility hub e un’attività di sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile” indica Remy Baltieri del Gal. “Noi di Citec abbiamo ….
Sullo stesso argomento
-
VIDEO – RSI interroga Citec su là mobilità elettrica sostenibile
6 Marzo 2023Uno dei settori investito dalla trasformazione forzata in atto per combattere i cambiamenti climatici è quello della mobilità, dove oramai la via è tracciata: l’elettrificazione di tutti i motori per abbattere la produzione di CO2.
-
STAMPA – VareseNews parla di Citec
25 Gennaio 2023Uno strumento condiviso per sviluppare attività permanenti di formazione dei funzionari pubblici su temi che interessano l’area transfrontaliera del varesotto e del Cantone Ticino.
-
STAMPA – La Nazione parla di Citec
13 Dicembre 2022E’ arrivato il momento di presentare alla città il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Per farlo sono stati organizzate due giornate di dibattito e ascolto, una dedicata al personale interno del Comune, e una dedicata alle cittadine e ai cittadini.

Abbonatevi alle nostre notizie!
