STAMPA – Il Giunco parla di Citec

Citec

Trasporto pubblico, ciclovia, piano scuole: a Follonica la mobilità è sostenibile grazie al Citec.

FOLLONICA – Sarà la Citec Italia Srl a redigere per il Comune di Follonica il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums). Specialista in mobilità, Citec si occupa di pianificazione urbana, gestione, sviluppo e regolamentazione dei trasporti. Il Pums è un piano strategico che si basa sugli strumenti di pianificazione esistenti e tiene in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione …

Sullo stesso argomento

  • Estratto del percorso della Linea C della metropolitana di Tolosa. Crediti: Tisséo Ingegneria e Tolosa Metropoli
    Citec coinvolto nella nuova metropolitana di Tolosa
    13 Marzo 2024

    La terza linea di metropolitana, progetto di trasporto principale per l’agglomerato di Tolosa, sarà il catalizzatore di una profonda trasformazione urbana. Citec è fiero di assistere Tolosa Metropoli sulle sequenze di Jean Rieux e Montaudran.

    Read more
  • La Fondazione Milano Cortina 2026, nell’ambito del Programma Education GEN26 accoglie gli studenti dell’ITS per una visita. Presente l'equipe Citec formata da Stefano Manelli, Francesco Calandri, Marco Bergamini e Giorgia Bortolaso. Fonte: Citec
    Una giornata di studio Citec a Milano Cortina 2026
    1 Marzo 2024

    Lunedì 26 febbraio, Citec ha accompagnato gli studenti della Fondazione ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte in una visita presso il quartier generale di Milano-Cortina 2026. In programma: Giochi Olimpici e mobilità.

    Read more
  • Progetto d’Euralille al Deûle. Crediti: SPL Euralille
    Citec partecipa al progetto urbano d’Euralille al Deûle
    28 Febbraio 2024

    Riconvertire un’infrastruttura stradale al fine di rispondere alle sfide climatiche e di sviluppo della biodiversità della città di domani? È la base del progetto di Euralille al Deûle, al quale Citec participe. Il progetto interessa i territori di Lille, La Madeleine, Saint-André-lez-Lille e Lambersart.

    Read more