Ciclismo : grande partenza del Giro d’Italia a Torino !

Citec
Citec

Quest’anno il Giro d’Italia è partito da Torino e Citec Italia, che ha la sua sede proprio nel capoluogo piemontese, ha fornito assistenza alla città che ha ospitato questo grande evento.

Per la terza volta nella storia del Giro, che quest’anno si svolge dall’8 al 30 maggio 2021, Torino è stata la città della sua partenza. « Per ospitare la grande partenza del Giro, nel 160° anno dell’Unità, non potevamo che scegliere il Piemonte e, in particolare, Torino, prima capitale d’Italia » afferma Paolo Bellino, direttore generale di RCS, organizzatore dell’evento. Il Giro si è aperto sabato scorso con un breve cronometro di 9 km nelle strade di Torino. Questa 104° edizione ha visto protagoniste le regioni del centro-Nord dello stivale e si concluderà a Milano tra 3 settimane circa, dove avrà luogo la 21° e ultima tappa.

Citec presente alla partenza del Giro 2021

In occasione di questo grande evento sportivo, Citec Italia ha messo a disposizione alla città di Torino la propria esperienza e professionalità nel campo dei grandi eventi. Torino è anche la città natale dell’agenzia italiana di Citec che festeggerà i suoi 15 anni di attività nel mese di giugno. I nostri esperti hanno supportato la città al fine di gestire al meglio l’impatto generale dell’evento sulle strade locali, attraverso un’analisi dell’efficacia delle misure a disposizione. Sono stati fondamentali i diversi scambi con i responsabili del progetto che hanno permesso di analizzare al meglio tutte le possibili criticità sia dal punto di vista del traffico stradale, sia da quello pedonale, considerando le attuali restrizioni dovute alla situazione sanitaria. I nostri esperti sono stati presenti alla partenza e lo saranno all’arrivo, assicurando così un debriefing qualitativo e una raccolta dati utili per eventi futuri organizzati in contesti simili.

Sullo stesso tema

  • Citec_Ryder_Cup_2023_open_italia_large_events
    Citec sul campo della Ryder Cup 2023
    13 Settembre 2021

    Si è appena concluso L’Open 2021 presso il Marco Simone di Guidonia, luogo che ospiterà la prossima edizione della Ryder Cup. Citec Italia era presente durante l’evento per un programma di observer e per una serie di meeting e di sopralluoghi delle zone che ospiteranno gli hub trasporti.

    leggi altro
  • 80089.3 Bannière emailing
    Formazione Citec: La rivoluzione digitale al servizio della mobilità dei territori
    2 Settembre 2021

    Il 3, 6 e 7 dicembre 2021 si terrà a Torino una formazione riguardante le innovazioni digitali nell’ambito della pianificazione urbana organizzata da Citec. Consulenti esperti di Citec proporranno una formazione dando ai partecipanti tutte le nozioni necessarie e gli strumenti essenziali per affrontare le sfide della società post crisi sanitaria.

    leggi altro
  • Citec-Grands-evenements_UEFA-EURO-2020-parking-management-rome
    Citec a Roma per UEFA EURO 2020
    23 Giugno 2021

    Venerdì 11 giugno 2021 sono iniziati gli Europei di calcio 2020. Citec è presente a Roma per una missione operativa.

    leggi altro

Slide

Abbonatevi alle nostre notizie!

Ogni mese, ritrovate le nostre principali notizie: nuovi progetti, ultime referenze, informazioni tecniche, prossimi eventi, offerte di lavoro ... Iscriversi alla nostra newsletter