Quest’anno il Giro d’Italia è partito da Torino e Citec Italia, che ha la sua sede proprio nel capoluogo piemontese, ha fornito assistenza alla città che ha ospitato questo grande evento.
Per la terza volta nella storia del Giro, che quest’anno si svolge dall’8 al 30 maggio 2021, Torino è stata la città della sua partenza. « Per ospitare la grande partenza del Giro, nel 160° anno dell’Unità, non potevamo che scegliere il Piemonte e, in particolare, Torino, prima capitale d’Italia » afferma Paolo Bellino, direttore generale di RCS, organizzatore dell’evento. Il Giro si è aperto sabato scorso con un breve cronometro di 9 km nelle strade di Torino. Questa 104° edizione ha visto protagoniste le regioni del centro-Nord dello stivale e si concluderà a Milano tra 3 settimane circa, dove avrà luogo la 21° e ultima tappa.
Citec presente alla partenza del Giro 2021
In occasione di questo grande evento sportivo, Citec Italia ha messo a disposizione alla città di Torino la propria esperienza e professionalità nel campo dei grandi eventi. Torino è anche la città natale dell’agenzia italiana di Citec che festeggerà i suoi 15 anni di attività nel mese di giugno. I nostri esperti hanno supportato la città al fine di gestire al meglio l’impatto generale dell’evento sulle strade locali, attraverso un’analisi dell’efficacia delle misure a disposizione. Sono stati fondamentali i diversi scambi con i responsabili del progetto che hanno permesso di analizzare al meglio tutte le possibili criticità sia dal punto di vista del traffico stradale, sia da quello pedonale, considerando le attuali restrizioni dovute alla situazione sanitaria. I nostri esperti sono stati presenti alla partenza e lo saranno all’arrivo, assicurando così un debriefing qualitativo e una raccolta dati utili per eventi futuri organizzati in contesti simili.
Sullo stesso tema
-
Giro 2023 : Citec prepara l’arrivo a Crans-Montana
15 Maggio 2023VALLESE – Crans-Montana si appresta ad accogliere l’arrivo della 13esima tappa del Giro d’Italia. Citec sostiene il Comitato di Organizzazione per l’accesso a questo grande evento del ciclismo.
-
Calcio: La Svizzera organizzerà l’EURO 2025 femminile!
5 Aprile 2023Riunito a Lisbona, il comitato esecutivo della UEFA le comité exécutif de l’UEFA ha preso ieri sera la decisione riguardante la scelta del paese ospitante il 14° Campionato europeo di calcio femminile.
-
Come ridurre l’impatto degli eventi sportivi? Torna su Sport Unlimitech
22 Marzo 2023LIONE – Giovedì 16 marzo, lo Stadio Gerland ha ospitato Sport Unlimitech, la fiera che riunisce gli attori dello sport e dell’innovazione. Citec Digital si è recata sul posto e ha riassunto ciò che era necessario ricordare.

Abbonatevi alle nostre notizie!
