STAMPA – Il Liguria Business Journal parla di Citec

Citec

Ventimiglia punta sul turismo di qualità, presentato progetto di rigenerazione urbana. Previsti sviluppo residenziale e ricettivo alto di gamma, nuovi spazi food&retail, aree verdi, servizi pubblici e parcheggi, con un investimento di 200 mln.

Marina Development Corporation, società attiva nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione residenziale/ricettiva ancorati a porti turistici, per il benessere e il tempo libero, ha presentato oggi «Marina di Ventimiglia», progetto di rigenerazione urbana, volto alla creazione di una nuova destinazione turistico/ricettiva sul lungomare, dalla portata internazionale ma a vocazione italiana…

Sullo stesso argomento

  • Gli studenti ITS alla centrale di mobilità di 5T, Torino. Crediti: Citec
    Centrale di mobilità 5T: Citec accompagna studenti
    10 Giugno 2025

    Citec è azienda madrina del corso “Export e Smart Sustainable Mobility” alla ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte, dal 2023. Citec ha accompagnato gli studenti del corso MOBT02 presso la centrale della mobilità 5T a Torino : un momento di scambio per scoprire i diversi strumenti digitali sviluppati e utilizzati da 5T per la gestione intelligente della mobilità urbana.

    Read more
  • Comune di Almese. Crediti: Creative Commons
    Citec accompagna Almese nell’analisi della sosta
    5 Giugno 2025

    Il Comune di Almese ha incaricato Citec di analizzare le dinamiche di sosta nei principali bacini del territorio. L’obiettivo? Comprendere l’uso attuale e proporre una strategia globale per migliorare la mobilità urbana.

    Read more
  • Stefano Manelli alla Urban Mobility Conference. Crediti: Citec
    Carpooling: BePooler alla Urban Mobility Conference
    23 Maggio 2025

    Citec ha partecipato all’Urban Mobility Conference di Milano, dove si è discusso di dati, governance e mobilità sostenibile. Tra le soluzioni presentate, anche BePooler, il sistema di carpooling aziendale incentivato sviluppato con Engitel.

    Read more