Datacollect si afferma in Europa

Citec

La società di Ginevra Datacollect, specializzata nell’acquisizione di dati, moltiplica i propri incarichi in Europa.

Con più di quindici anni di esperienza, Datacollect si è fregiata di una solida notorietà all’interno del campo dell’acquisizione dati. Originaria della Svizzera romanda, l’impresa si è sviluppata sempre di più anche al di fuori delle frontiere elvetiche, estendendo la propria attività in Europa. Ecco tre esempi importanti:

Datacollect realizza un controllo di sicurezza stradale in Lussemburgo

I comuni di Wiltz e Roderhausen hanno preso l’iniziativa di sperimentare una nuova segnaletica stradale “educativa” al fine di mettere in sicurezza i percorsi dei motociclisti nelle zone a rischio. Datacollect è incaricata dal 2018 di effettuare le analisi delle abitudini degli utenti prima e dopo l’installazione del dispositivo. Lo studio è stato realizzato mediante il trattamento informatico delle immagini.

 

Belgio – Il tram di Liège mobilita Datacollect

Sul posto da circa un mese, un’équipe di Datacollect si trova in pianta stabile nella città di Liège per effettuare delle indagini relative alla circolazione, in vista dell’apertura della prossima linea di tramway. Le ricerche consistono nell’effettuare dei conteggi attraverso una videocamera su una cinquantina di incroci che si estendono su 11 km.

 

Piano di circolazione e di sosta di L’Hay-les-Roses

In stretta collaborazione con la filiale di Citec Paris, Datacollect ha avuto l’opportunità di prendere in carico tutta la parte di acquisizione dati all’interno di un’indagine che riguarda la circolazione e la sosta nel comune de “L’Hay-les-Roses.

 

Datacollect: l’esperta di dati del gruppo Citec

Fondata nel 2003, Datacollect è specializzata nella gestione dei dati, dall’acquisizione alla restituzione, passando per il loro trattamento. Società del gruppo Citec, Datacollect è nostra partner d’eccellenza in materia di conteggi stradali, di indagini della sosta e di rilievi fonometrici.

 

 

Per ulteriori informazioni

Consultare il sito Datacollect