Pubblicato il


Retour à la liste

Bardonecchia: al via lo studio della mobilità comunale

Il governo della mobilità all’interno dei contesti urbani è ormai diventato necessario per garantire ai cittadini la miglior fruibilità alle attività e ai servizi, garantendo qualità della vita e sostenibilità.

Il Comune di Bardonecchia intende analizzare lo “stato di salute” del proprio sistema della mobilità, al fine di comprendere criticità/opportunità e individuare, in un orizzonte temporale di breve-medio periodo, soluzioni atte a riorganizzare e migliorare l’offerta di trasporto e l’assetto funzionale degli spazi urbani.

In questo contesto, Citec è stata chiamata a fornire la propria esperienza per supportare l’Amministrazione nelle analisi tecniche.

Dopo una preliminare campagna di indagini e di rilievi, sarà condotta una diagnosi dello stato attuale, per poi procedere all’identificazione e allo sviluppo di misure riguardanti prioritariamente la riorganizzazione del trasporto pubblico urbano e la gestione della sosta. Citec affiancherà l’Amministrazione nella definizione di una “vision” per rispondere alle domande “Come dovrà essere la mobilità di Bardonecchia nel medio-lungo periodo?”, “Quali sono gli obiettivi di mobilità che la città vorrà realizzare?”.

Invia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please enable javascript to post a comment !