Il CIO sceglie Tokyo per i Giochi Olimpici 2020

Citec
Citec
Sabato scorso, a Buenos Aires, Tokyo è stata scelta come città ospite per i Giochi Olimpici del 2020 battendo in finale Istanbul 60 a 36 voti. Madrid è stata eliminata allo spareggio 45 a 49, a seguito di un pareggio in prima votazione con Istanbul.

Stefano Manelli di Citec Torino è stato uno dei 14 membri della Commissione di Valutazione, incaricata di fornire una relazione tecnica ai membri del CIO: il sistema di trasporti eccellente, l’assenza di scandali per doping, o ancora le garanzie finanziare fornite hanno giocato un ruolo nella scelta finale.

Di fronte a tre candidature di altissima qualità, con la scelta di Tokyo il CIO ha preferito la candidatura più rassicurante, sia dal punto di vista operativo, sia dal punto di vista finanziario. La candidatura di Tokyo è stata abilmente preparata e presentata, oltre che sostenuta da tutti i livelli del governo giapponese.

Documentazione:

Slide

Abonnez-vous à notre actualité !

Chaque mois, retrouvez l’essentiel de notre actualité : nouveaux projets, dernières références, infos métiers, prochains événements, offres d’emploi… S’inscrire à notre newsletter