Citec accompagna le procedure l’apertura di un nuovo campus universitario nella città di Sion

Citec
Citec
La convenzione tra  l’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) e il Consiglio di Stato valesano è stata siglata nel dicembre 2012: il nuovo Campus ospiterà undici dipartimenti dell’EPFL oltre alla HES-SO di Sion (Scienze dell’Ingegneria) a sud della stazione della capitale. Questa sfida si realizzerà per tappe successive, con l’insediamento dei primi dipartimenti già a settembre 2014. Un budget totale di 335 milioni di franchi sarà investito dai vari Partner di progetto da qui al 2025.

Dopo aver preso parte allo studio per la scelta del sito di insediamento del futuro campus (2010, in collaborazione con Nomad architectes) e ad uno studio di fattibilità e insediamento (2011, sempre con Nomad architectes), Citec ha partecipato nel 2012 alla redazione del capitolato del concorso di architettura (sezione mobilità), il cui esito è atteso per giugno 2013: il concetto di accessibilità multimodale e la strategia di integrazione della sosta ne costituiscono i principali elementi.

 

Slide

Abonnez-vous à notre actualité !

Chaque mois, retrouvez l’essentiel de notre actualité : nouveaux projets, dernières références, infos métiers, prochains événements, offres d’emploi… S’inscrire à notre newsletter