Parking Supervisor UEFA EURO 2020
Citec è un gruppo internazionale di società di consulenza, specialisti in mobilità da 25 anni. Oggi Citec riunisce quasi 100 dipendenti, distribuiti in 9 agenzie, in Francia, Svizzera e Italia.
Ogni giorno, i nostri ingegneri forniscono la loro consulenza e competenza a servizio delle autorità locali e agli attori dello sviluppo urbano nell’ambito della mobilità urbana. Attraverso i nostri studi, aiutiamo a connettere i territori e permettiamo ai loro abitanti di incontrarsi, lavorare, studiare, esplorare … semplicemente vivere il territorio in equilibrio!
Luogo:
Stadio Olimpico di Roma
Contratto:
Prestazione
Tempo di lavoro:
Tempo pieno. Orari di lavoro da concordare in base ai giorni e in funzione dell’operatività e degli orari delle partite
Esperienza:
Diplomato/laureato. Esperienza lavorativa 2-3 anni
Durata (Giorni):
– 10-11 Giugno
– 15-16 Giugno
– 19-20 Giugno
– 2-3 Luglio
– Una giornata di formazione (data TBD)
Attività previste
Evento:
- Campionato Europeo di Calcio organizzato dalla UEFA dall’11 giugno 2021 all’11 luglio 2021 su 12 stadi in tutta Europa.
- La città di Roma ospiterà 4 partite: la partita inaugurale, due match del gruppo A e un quarto di finale
- Il dipartimento UEFA Event Transport è responsabile di organizzare le operazioni dei trasporti dei servizi per Atleti, VIP, Media, Staff, etc.
- Alla squadra Citec, è stato affidato il compito di organizzare la gestione dei parcheggi e dei varchi di accesso al perimetro di traffico (zona a traffico limitato nei pressi dello Stadio)
- L’accesso ai varchi e ai rispettivi parcheggi viene gestito tramite la presentazione di un Parking Pass. È responsabilità del personale addetto (Stewards e Attendants) di indirizzare i veicoli verso il parcheggio assegnato.
Responsabilità:
- Il parking supervisor avrà un ruolo chiave nella gestione dei parcheggi. Sotto la responsabilità del Project Coordinator sarà incaricato di gestire una zona specfica del settore limitrofo allo Stadio. In questa zona saranno presenti uno o più varchi ZTL (VPC > Venue Permit Check) e diversi parcheggi.
- Dovrà assicurare il corretto andamento delle operations supervisionando che il personale assegnato nella sua zona (Stewards e Attendants) attui le direttive ricevute garantendo cosi un funzionamento fluido degli accessi ai varchi e ai parcheggi.
- Responsabile di comunicare informazioni importanti da/verso il Project Coordinator
MD-1 (Match Day -1):
- Briefing sul posto con il Project Coordinator per dettagli operativi dell’indomani
- Analisi e gestione del planning della sua squadra
- Contattare telefonicamente i membri della sua squadra per dare il reminder dell’ora di inizio del loro turno di lavoro
- Fissare un punto di incontro e comunicarlo chiaramente con mappe e coordinate
MD (Match Day):
- Briefing sul posto con il Project Coordinator per dettagli operativi dell’ultimo minuto
- Briefing sul posto con i membri della sua squadra per spiegare ruoli e responsabilità di ognuno
- Check-in di inizio giornata di Stewards e Attendants
- Gestione delle pause
- Turnazione nei vari VPC e parcheggi per verificarne il corretto funzionamento
- Contatto regolare (ogni ora) con Project Coordinator per fornire informazioni chiave (tasso di riempimento parcheggi, criticità, bisogni, etc.)
- Check-out di fine giornata di Stewards e Attendants
Profilo
- Istruzione: Profilo diplomato/laureato
- Esperienza: Esperienza lavorativa 2-3 anni. Precedenti esperienze di coordinamento di gruppi operativi sono un “plus”. Ogni esperienza nell’oganizzazione di eventi è un “plus”.
- Competenze tecniche: Gestione di una squadra, organizzazione di risorse. Informatiche (pacchetto Office). Lingua inglese (desiderabile ma non obbligatoria).
- Qualità personali: Team Leader, buone capacità relazionali, ascolto e dialogo proattivo, autonomia lavorativa, spirito di iniziativa, organizzazione del lavoro spontanea.
- Mezzo di trasporto: Alcun mezzo di trasporto verrà fornito, è consigliato di avere con se il proprio mezzo di trasporto (i.e. bici, monopattino, etc.) per facilitare gli spostamenti durante le partite.



Unisciti a noi !
Nessuna autocensura, preferiamo un bel incontro a uno stereotipo.
Invia il tuo CV e la lettera di presentazione a job@citec.ch

3 buoni motivi per unirti a noi
Approfitta di un ambiente di lavoro organizzato ed esigente
Promuoviamo l’assunzione di responsabilità e l’iniziativa, in uno spirito di benevolenza e attenzione per la qualità.
Incoraggiare una mobilità più sostenibile
La vocazione di Citec è quella di contribuire attraverso i suoi studi e la sua guida tecnica alla riduzione dell’impatto umano sull’ambiente.
Vieni a crescere con noi!
Tre dei nostri attuali direttori hanno iniziato la loro carriera in Citec, come stagista a Citec! Questo potrebbe essere tuo domani …