Storia del Gruppo

Nel marzo 1992, Franco Tufo inizia la sua attività come ingegnere dei trasporti specializzato nella pianificazione urbana. Parallelamente, dopo essersi laureato con il professor Philippe Bovy diventa uno dei suoi collaboratori scientifici presso l’Institut des Transports. La sua missione sarà quella di formare professionisti attraverso un Master post-formazione in Pianificazione Urbana.

 

Forte di queste esperienze e dopo una serie di collaborazioni interdisciplinari, crea Citec Ingénieurs Conseils SA nel 1994. Velocemente la qualità delle prestazioni realizzate attraggono sia i clienti, che confidano loro le problematiche più varie, che gli esperti che iniziano a lavorare per Citec.

 

L’abbinamento passione-creatività sarebbe diventato uno dei principali vettori di sviluppo del Gruppo Citec che passa da un dipendente a più di 50 in pochi anni.

 

Oggi, attivo da oltre 20 anni nel campo della mobilità, Citec Ingénieurs Conseils è un gruppo costituito da agenzie locali (Ginevra, Jura, Neuchâtel, Vaud, Valais, Lione, La Réunion, Torino), il cui ruolo è quello di controllare le specificità regionali pur portando le sue intuizioni a beneficio di incarichi internazionali.

 

La varietà degli argomenti trattati e la qualità dei consulenti del Gruppo Citec forniscono risposte adeguate ai tanti problemi di mobilità.