Pubblicato il
Retour à la liste

Capo progetto a Citec Italia

Posto di lavoro : Torino

Presentazione della società :

Citec è un gruppo di società di ingegneria specializzata in studi di trasporti e mobilità, di circa 65 collaboratori, principalmente ingegneri dei trasporti, con sedi in Italia, Francia e Svizzera.

Citec opera in diversi campi della mobilità. In Italia principalmente sulla pianificazione della mobilità, la programmazione di interventi urbani, la riorganizzazione di reti di trasporto e la mobilità attiva ciclo-pedonale.

Citec ha un approccio moderno alle problematiche di mobilità urbana e spesso opera in interazione con urbanisti, architetti e paesaggisti su temi di sviluppo e ristrutturazione dello spazio pubblico e l’inserimento di infrastrutture di trasporto pubblico. Molto attento all’integrazione tra i diversi modi di trasporto, Citec ha sempre uno sguardo critico, visionario e pragmatico nello stesso tempo.

L’interazione quotidiana tra le diverse sedi di Citec, la varietà dei temi trattati offrono un quadro lavorativo di qualità. Inoltre, le opportunità messe a disposizione dai programmi di formazione continua interni ed esterni puntano ad avere sempre una squadra di collaboratori performante e professionale.

 

Descrizione del ruolo :

  • Il lavoro sarà principalmente svolto tra Torino e Milano. Trasferte presso le altre sedi di Citec o presso altre sedi sono possibili, in funzione dei progetti sviluppati
  • Il capo progetto deve disporre di un’esperienza minima di 5 anni in un ambito analogo a quello di Citec, avendo svolto attività di ingegnere dei trasporti su progetti urbani diversificati, che includano la pianificazione, la riorganizzazione della mobilità urbana, la regolazione e la gestione della viabilità e della semaforica, la sosta, l’organizzazione della mobilità e di sistemi intermodali/multimodali.
  • Il candidato dovrà avere esperienza di interazioni con professionalità diverse, aver coordinato in passato l’attività di fornitori esterni e/o dominare almeno un ambito specifico alternativamente tra modellizzazione dei trasporti, le politiche di gestione del trasporto pubblico, gestione di politiche di mobilità e sosta, innovazione tecnologica applicata ai trasporti, etc.
  • Il candidato dovrà essere a suo agio con la predispozione di offerte commerciali e gestione di gare d’appalto
  • Il candidato dovrà garantire una corretta e puntuale gestione tecnica e finanziaria dei progetti realizzati e il coordinamento delle risorse coinvolte, nonché il contatto con il cliente, su temi legati al contratto, alla fatturazione e in merito agli elaborati.

 

Profilo richiesto :

  • Il candidato sarà appassionato ai temi della mobilità e dei trasporti.
  • Formazione di ingegnere civile trasporti, grande attitudine alla logica e spirito di iniziativa e perseveranza nello sviluppo delle attività che saranno assegnate.
  • Spontaneamente organizzato, il candidato dovrà riuscire a svolgere in autonomia i compiti richiesti, nel rispetto del quadro organizzativo e gestionale di Citec.
  • Una comprovata esperienza di almeno 5 anni in società di servizi, di ingegneria o presso enti pubblici nell’ambito dei trasporti e della mobilità è elemento indispensabile.
  • E’ richiesta buona padronanza dell’inglese e del francese.
Per informazioni riguardanti questa offerta, si prega di contattare:
job@citec.ch

Domanda per questo lavoro!