Citec sviluppa lo studio di fattibilità per la Corona di Delizie in bicicletta

Citec
 

Citec ha presentato a Collegno l’avanzamento sulla prima fase dello studio di fattibilità della Corona di Delizie in bicicletta a tutti i comuni interessati dal tracciato, in presenza della Regione Piemonte, in occasione di due giornate di workshop presso la sede del Patto Territoriale del Nord Ovest.

 

La Corona di Delizie in bicicletta è un progetto che da tempo aspetta di essere concretizzato e coinvolge 16 comuni dell’area torinese. Si estende su 160 km di percorso e collegamenti con il centro di Torino e le reti ciclabili esistenti o previste dei diversi comuni. Sarà un’opera di particolare interesse per la promozione del territorio torinese.

 

Per la prima volta sono analizzati tutti gli aspetti di fattibilità, promozione e di gestione dell’infrastruttura e dei servizi ad essa connessi nell’analisi del ciclo di vita dell’opera e con l’obiettivo di predisporre un progetto ben identificabile, spendibile nell’offerta turistica locale e veramente sostenibile nel tempo, che integri inoltre una dimensione legata alla mobilità quotidiana e all’integrazione con il trasporto ferroviario metropolitano.

Un altro progetto che testimonia l’assidua attività di Citec nell’ambito della mobilità integrata, moderna e multimodale, quale strumento di qualità di vita e di promozione del territorio!